Cosa è l’Anima?
Faccio una premessa, non ho la presunzione di conoscere tutto dell’esistenza, anzi mi ritengo molto ignorante, per questo mi dedico con passione alla ricerca, alla sperimentazione e allo studio costantemente.
Qui condivido quello che percepisco, sento, sperimento, perché so che in questo viaggio non sono sola, e non la sola a percepire, sentire e sperimentare.
I miei sono semi, lampi di intuizioni che condivise possono portare a nuove e più ampie consapevolezze. Non amo definirmi, perché sono consapevole del fatto che se dico sono questo, o quello, e come mettermi addosso un etichetta e limitarmi ad essere ciò che l’etichetta rappresenta.
L’Anima è, non ha bisogno di definizioni o etichette. Ma sappiamo bene che qui abbiamo bisogno di definire per comprendere, la nostra mente sembra uno spazio così vasto, ma allo stesso tempo è limitato.
E’ difficile per la mente comprendere ciò che non può misurare, delimitare a un campo, definire.
Il primo a parlare dell’Anima è stato Platone dal greco Anemos, soffio o vento. Per i Daoisti è lo Shen da alcuni tradotto come mentale, da altri spirito.
Eduard Bach l’ Anima è il nostro vero Sè. Quando l’Anima e la Personalità sono in conflitto era solito dire che si manifesta la malattia, la cattiva azione nei confronti del nostro Sè.
Sempre durante il periodo storico di Bach abbiamo avuto diverse menti geniali come lui, o molto intuitive, sensitive, percettive:
- come Pirandello i volti dell’Ego (Uno, nessuno, centomila);
- il filosofo Jung, che riteneva l’Anima come ciò che non può essere percepito attraverso i cinque sensi, ma un moto interiore immateriale;
- Rudolf Steiner la vede come ciò che è in grado di percepire attraversi i sensi corporei le esperienze della vita dandone una valenza di qualità.
Tutto ciò è valido, e allo stesso tempo limitato. Come sottolineato all’inizio non ho la presunzione di sapere cosa sia in maniera definitiva, ma posso dire ciò che sento e percepisco per me ora.
L’Anima sa di essere, ed è, essa è ovunque in ogni luogo. Essa ispira, incoraggia, assiste, essa è sincronicità, un piuma, un numero, un respiro. L’Anima esiste nel senza tempo e nel senza spazio, essa è qui ed ora.
L’Anima è la vita che fluisce, è la bellezza come espressione di armonia, l’Anima è Amore.
Non è un contenitore, il suo contenitore è il corpo fisico, la sua casa, il suo tempio.
L’Anima viaggia e sperimenta la materia, ne fa studio, ne fa coscienza.
Come il soffio è impercettibile, occorre silenzio della mente per poter scorgere le sue parole, l’Anima è nel tuo intuito. La percepisci nei tuoi sensi. La percepisci nelle tue emozioni. Non nella tua mente.
Cosa è Akasha? Cosa i Registri Akashici?
Akasha è tutto, lo puoi chiamare Astrale, Universo, Multi-universi, come piace a te. E’ il cielo stellato, dove ogni stella ha in se memorie di fatti accaduti e che ancora devono accadere, contiene una, cento, mille, infinite possibilità di ogni singola esistenza, dal sasso all’uomo e oltre.
I Registri Akashici, come scritto in precedenza furono studiati e interpretati da Steiner e i Madame Blavatsky, sono lo strumento per accedere alle memorie della singola Anima, per accedere al suo percorso attuale, passato e futuro.
Sono uno strumento di lavoro su di se, non un mezzo divinatorio fine a se stesso.
Le informazioni rilasciate dai Registri Akashici vanno comprese, sudiate, sperimentate, trasmutate. Il loro scopo è supportare l’allineamento dell’Anima nel percorso verso il proprio Sé Superiore.
I Registri sono la mappa e l’Anima è la bussola nella via del Sé, io la chiamo via del Dao, ma è anche il ritorno all’Uno, a Sé.
E’ fondamentale lavorare sulle informazioni, non accatastarle da una parte, ma elaborarle.
Per questo quando decido di accompagnare qualcuno nell’accesso ai suoi Registri Akashici sono molto categorica, non posso io risolvere nulla per te, posso solo accompagnarti e farti luce, sei tu a scegliere, tu ad agire, non posso farlo io per te.
Posso forniti strumenti, tecniche che ho affinato e che con sinergia sinaptica ho collegato, ma il lavoro spetta a te.
Chi sono? Sono un ‘Anima in Azione, che sperimenta, ricerca, che fluisce a volte, a volte meno, che ama gioiosamente la vita e le mille possibilità.
Quando l’Anima è Allineata?
Nell’esatto momento in cui riconosci te stesso, la tua verità al di là dei condizionamenti ricevuti, indotti, e dai vita in pensieri, parole, azione alla tua essenza sei nel flusso della vita e sperimenti l’allineamento.
Tutto fluisce tutto è esattamente come è in perfetta sincronicità ed armonia, sei nell’Abbondanza, sei nella Manifestazione Consapevole della Tua Pura Essenza, non sei più nella mancanza, nell’apparire, nel giudizio, nel duale. Ma sei Uno.
Se hai domande, ti piacerebbe approfondire l’argomento, scrivimi, mi fai immenso piacere
con Amore e gratitudine
Qui trovi info sul Percorso di Lettura dei Registri Akashici che svolgo
Se invece vuoi imparare ad accedere ai Registri Akashici clicca qui per maggiori info