Mi Presento
Mi chiamo Paola, e sono Naturopata Specializzata in Energetica e Medicina Cinese.
Credo che dentro ognuno si trovi un sole che attende solo di essere scoperto; che la gentilezza, l’empatia e la bellezza siano strumenti che nutrono l’Anima in quanto manifestazione di Armonia, ovvero di Amore.
Un’ Utopia è tale fino a che non la metti in pratica, solo dopo diviene la Tua Realtà
(Paola Paesano)
Fin da piccola ero estremamente sensibile, intuitiva e creativa.
Crescendo sono stata una bambina, un’adolescente e una donna un po’ fuori dagli schemi. Alcuni problemi di salute durante la pubertà mi hanno avvicinata a percorsi alternativi, da lì è iniziata la mia passione per la Medicina Tradizionale Cinese e la Filosofia Daoista come pioniera della Fisica Quantistica.
Oggi, amo la libertà di sperimentare e approfondire ciò che mi appassiona.
I miei strumenti sono davvero tanti e la mia formazione è costante e continua. Sono una ricercatrice che sperimenta in prima persona. Insegno e pratico Yoga e Qigong ed esercizi sciamanici energetici. Sono Naturopata da circa un decennio e sono specializzata in energetica.
Come un pendolo naturale, percepisco le energie di cose e persone, ho appreso la maestria della trasmutazione e ciò ha cambiato il mio approccio alla vita. Siamo spiriti che sperimentano la materia attraverso il corpo. Siamo qui per vivere con pienezza e gioia la vita. Ed anche tu lo sei.
E. Bach scrisse che: la malattia veniva originata da una mancanza di dialogo tra Anima e Personalità.
Il mio lavoro è di aiutarti a comprendere e decifrare proprio questo dialogo creando sinapsi consapevoli e profonde con te per esprimere al meglio la tua autenticità.
“La ferita è il luogo in cui entra la luce."
(Rumi)
Per semplificarti in Percorsi e Consulenze trovi due macro rami principali:
Uno riguarda la Materia, l’altro lo Spirituale.
Per me, entrambi sono una cosa sola, ma ognuno ha un preciso bisogno. Può essere quello di lavorare sul corpo con esercizi, massaggi, stili di vita – o di lavorare con meditazioni e pratiche più spirituali.
Non è la meta che conta, ma il percorso che sceglierai di fare. Del resto, sei qui per imparare a scegliere consapevolmente In ogni mio percorso troverai gentilezza, comprensione e rispetto. Puoi consultare e scegliere il percorso o consulenza più adatto a te nella sezione specifica di questo sito.
Entrambi i macro percorsi sono volti a perseguire maggior consapevolezza, autorevolezza e equilibrio di ciò che sei.
Puoi fissare una call conoscitiva gratuita di 15 minuti scrivendomi un WhatsApp, e farmi le domande che senti.
Cosa puoi fare con me
- Con la Mindfulness, esercizi Daoisti e la Naturopatia e il massaggio Tuina ti insegno a comprendere i messaggi del tuo corpo, ad ascoltare le sue necessità per ristabilire l’armonia. Imparerai a gestire e proteggere la tua energia, acquisirai maggior consapevolezza.
- Attraverso Registri Akashici e la Valutazione della tua Evoluzione Spirituale, comprendi come creare la connessione profonda con il tuo Sentire Interiore, acquisendo la saggezza dalle esperienze vissute, trasmutando i blocchi e le ferite del passato in risorse e possibilità.
- Con il Percorso Individuale con me riconoscerai il tuo valore, i tuoi talenti e come metterli a servizio. Imparerai l’arte del lasciar andare, del perdono e investire le tue energie sull’ Amor Proprio per stabilire le basi su cui costruire la tua Autostima. Ti insegno tecniche come E.F.T., Meditazioni e Esercizi per trasformare ciò che ti limita in risorsa per il tuo potenziale creativo.
- Attraverso la Medicina Cinese, e Le Acque Lunari e la Naturopatia aiuto le donne di tutte le età a creare una connessione con il loro femminile, insegno a essere appagate, libere e indipendenti, apprenderai esercizi, tecniche di respiro energetico, meditazioni, rimedi naturali, tecniche Tuina di auto trattamento, e esercizi del pavimento pelvico.
- Con la Radiestesia e la Radionica ti insegno a sviluppare i tuoi extra-sensi, e la tua capacità di essere indipendente nel tuo percorso energetico spirituale.
Cosa non faccio
- NON effettuo diagnosi, sono competenze mediche; posso collaborare con loro.
- NON mi occupo di psicologia, per quello ci sono gli specialisti.
- NON prescrivo farmaci, è prettamente competenza del medico.
- NON curo malattie di nessun genere, è competenza medica.
- NON sono contraria ai farmaci, ma a un loro abuso o non congruo utilizzo.
- NON faccio magie, non leggo il futuro.