Potenziale umano e potenziale cosmico
Se stai leggendo questo articolo sei nel posto giusto al momento giusto, vuol dire che sei pronto a ricevere questa informazione.
Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tecnica di riprogrammazione mentale e il concetto di manifestare la realtà dei propri sogni.
Ti sarai chiesto come mai ad alcuni risulti facile mentre a te, a parte poche eccezioni sembra non funzionare…
Ecco oggi ti spiego alcune cose che probabilmente non sai…Tu sei fatto di energia umana, biologica e di energia cosmica.
Per manifestare occorre che la prima sia equilibrata e la seconda si attiva quando anche i tuoi corpi energetici sono armonici. Da qui il tuo potenziale di creazione prende corpo sul piano fisico.
Siamo fatti di energia, siamo energia, e la materia non è altro che energia allo stato solido. Non occorre eliminare, occorre trasformare, per farlo occorre essere consapevoli. Esistono due gradi di consapevolezza, una logica razionale che tutti possediamo più o meno sviluppata in base ai veli di maya.
La consapevolezza da sviluppare è quella energetica, sottile, quella che ti permette di percepire e comprendere come il tutto si muove e come tu goccia d’acqua ti rapporti all’oceano cosmico, quantum, le mille possibilità, e così via…
Il pensiero crea
Da un’idea Leonardo Da Vinci realizzò il primo deltaplano, da un’ ispirazione Pablo Picasso creo Guernica, da un’illuminazione Nikola Tesla inventò la turbina per produrre energia sostenibile, potrei andare avanti all’infinito…
Tutto nasce da un pensiero, che ha l’immediatezza di un lampo, da lì la ripetizione di quel pensiero genera energia sotto forma di emozione.
L’emozione è il fuoco generatore della convinzione che prende forma nella materia: l’invenzione, l’opera d’arte, altro non sono che l’agglomerato sotto forma di materia tangibile del pensiero.
Dal pensiero nasce, ma per prendere corpo necessita anche di altro…
Ma perché non manifesto ciò che voglio?
Se pensi che sia sufficiente ripetere affermazioni all’infinito in maniera pappagallesca sei fuori strada!
Sei un corpo, sei una mente, sei emozione, sei energia, sei un’antenna radiante e ricevente, sei un’infinità di cose fisiche e impalpabili.
Se vuoi capire la qualità e la portata della tua manifestazione puoi farlo in maniera semplice prestando attenzione a questi tre aspetti: Pensiero, Emozione, Corpo
- La prima cosa su cui occorre prestare consapevolezza è quali sono i miei pensieri adesso?
- La seconda, che tipo di emozione sto provando adesso?
- La terza, quali sono i segnali che il mio corpo mi sta inviando adesso?
Da ciò che emerge dalla tua attenta osservazione puoi comprendere la direzione e la qualità della tua manifestazione, e se qualcosa non ti soddisfa, ti sarà sufficiente applicare le modifiche che ritieni opportune per migliorare la tua qualità energetica di manifestazione.
Ho manifestato un viaggio in barca a vela
Alcuni anni fa lavoravo presso un’azienda, avevo un ruolo di responsabilità e lavoravo come si usa dire h24. Avevo la necessità di fare una vacanza! Volevo il mare, volevo viaggiare… a un certo punto mi resi conto che avevo terminato l’acqua e corsi a comprarla. Mi rimisi al mio computer e mentre prendevo la bottiglia d’acqua cadde a terra un volantino per un sorteggio a premi.
Lo presi e vi era scritto se trovi il simbolo vinci la crociera, il mio corpo ebbe un brivido ed esultò in un “ci vorrebbe proprio”. La mia mente razionale disse, “ma figurati se capita a me”, il mio cuore disse ” e perché no?”
E alla fine ho manifestato lei, “La Signora del Vento”, non una barca qualsiasi, ma la sorella minore dell’Amerigo Vespucci, una crociera di 10 giorni lungo la costa francese…ed ancora non ero consapevole del mio potere di creazione…
Nell’esatto momento in cui ho espresso il desiderio di andare in vacanza al mare, di viaggiare, la mia mente, il mio corpo, le mie emozioni erano in allineamento armonico.
Quando ho visto il biglietto, avevo in realtà già manifestato, ma la mia mente conscia (San Tommaso) finché non vedo non credo, aveva la necessità di verificare…
La manifestazione avviene in un nano secondo, un attimo! Ecco perchè è fondamentale portare attenzione a se stessi, rendersi consapevoli.
Noi manifestiamo, creiamo costantemente la nostra realtà, ma non siamo consapevoli.
Tre blocchi al potere creativo
Sono i fermi, i patti di fedeltà, i blocchi karmici, le convinzioni ad ostacolare la tua maestria.
- Le convinzioni, tutti i paletti che hai acquisito durante l’arco della tua vita, soprattutto durante il periodo dell’infanzia, influenzano i tuoi pensieri, il tuo agire e il tuo campo morfico; la mindfulness, lavoro sul self concept, autostima e amor proprio.
- Bagaglio Karmico non solo quello ereditato dagli avi, dal contesto storico, dal luogo di provenienza, c’è anche quello relativo alle vite precedenti i Registri Akashici, rispondo a questo.
- Corpi energetici, Chakra, Corpi Aurici, Canali Energetici, il sottile influenza la materia e viceversa.
La magia inizia quando potenziale umano e potenziale cosmico, yin e yang sono in armonia, l’intenzione focalizzata ti mostrerà la tua creazione in maniera tangibile.
Raffinare la materia per accogliere lo spirito, il divino che è sempre stato in te. La realtà è che tu manifesti costantemente e inconsapevolmente, tutto ciò che vedi fuori, lo hai manifestato, farlo in maniera consapevole è la maestria.
Se hai voglia di approfondire iscriviti al mio podcast e ascolta gli episodi,
Se preferisci un servizio personalizzato puoi contattarmi direttamente via mail o via WhatsApp (3715177936)
Un abbraccio