I Fiori che trattano la paura per trovare il coraggio

Ed ecco che qui l’IO non riesce ad affermarsi, non vede la sua Forza, non ne ha consapevolezza, riflette in sé stesso la sua impotenza chiudendosi alla vita.

Paura: istinto di conservazione della specie.

Aspen: dona il coraggio di affrontare l’ignoto, favorendo il rilassamento.

Cherry Plum: dona la serenità mentale, la chiarezza di fronte alle tempeste mentali.

Mimulus: dona il coraggio di affrontare la quotidianità, la sicurezza e saggezza interiore.

 Red Chestnut: dona sicurezza e serenità emotiva.

 Rock Rose: dona la calma e lucidità mentale.

Andiamo a vedere insieme questi rimedi più in dettaglio:

Aspen il coraggio di affrontare l’ignoto

Le caratteristiche della personalità Aspen sono quelle di vivere in costante minaccia e timore di presagi funesti, pensieri di imminenti catastrofi, morte.

È attratta da tutto ciò che è soprannaturale, occulto, esoterico e allo stesso tempo lo teme.

Essendo ipersensibile e dotata di fervida immaginazione amplifica le situazioni che si trova a vivere.

La paura principale è quella riguardo l’ignoto, tutto ciò che non è tangibile, del buio, spesso accompagnata da incubi notturni, durante la sera si acuisce.

Aspen stimola la forza di trovare il coraggio nel dissolvere le ombre dell’immaginazione, affrontando angoscia e paura dell’ignoto.

Cherry Plum la serenità mentale

Le caratteristiche della personalità Cherry Plum è il timore di reazioni o gesti inconsulti, che potrebbe essere in grado di fare o ricevere, si presenta introversa, con qualcosa che ribolle dentro sul punto di esplodere senza controllo, nutre timore al lasciarsi andare, necessità di dominare sé stessa e i propri istinti.

Paura costante di sbagliare accompagnata da sovraccarico di pensieri spaventosi. Cherry Plum aiuta la chiarezza mentale, rende consapevoli delle proprie pulsioni e ad imparare a gestirle.

Mimulus il coraggio della quotidianità

Le caratteristiche della personalità Mimulus sono la paura di cose concrete, la salute, la povertà, le difficoltà, ma anche di restare imbrigliata nel traffico, di tutte quelle che si riscontrano nella vita quotidiana e possono arrecare o ampliare lo stress a cui si sente sottoposta.

Tendenzialmente timida, riservata, timorosa e diffidente. Ha ipersensibilità a timoli di stress, teme la folla, ospedali, contrarre malattie, povertà. Mimulus stimola la forza di aprirsi al nuovo con gioia, alla condivisione

Red Chestnut la serenità emotiva.

Le caratteristiche della personalità Red Chestnut sono sempre in ansia per gli altri, i loro cari, il mondo, non si preoccupano mai di loro stessi.

Tendono ad immaginare le possibili catastrofi che possono accadere ai loro cari. Iperprotettiva, sviluppano circoli viziosi di dipendenza nei confronti dell’altro. Red Chestnut stimola l’indipendenza emotiva, donando serenità e calma.

Rock Rose la lucidità mentale.

Le caratteristiche della personalità Rock Rose a seguito di un evento scatenante del presente, si trovano a vivere in uno stato di terrore, panico o rivivono dinamiche di precedenti esperienze che le rimandano in continui stati di ansia, mancanza di auto-controllo, paura estrema.

Rock Rose è il fiore del coraggio, stimola la trasmutazione dall’ottava bassa della paura, all’ottava alta del coraggio (è uno dei fiori che compongono il Rescue Remedy, o rimedio di emergenza).

Per acquistare i fiori di Bach puoi cliccare qui:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/?pn=7625

Grazie


Pe consulenze contatto WhatsApp + 39 3715177936

Se vuoi approfondire qui trovi gli articoli che ho scritto:

https://www.laviadeldao.it/category/naturopatia/fiori-di-bach/

Se vuoi approfondire qui trovi i corsi sui Fiori di Bach:

Paola Paesano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram