Come si svolge una onsulenza in Naturopatia

Cosa è la Naturopatia

La Naturopatia è una disciplina che si occupa della prevenzione, NON SANITARIO.

La naturopatia ha lo scopo, per mezzo di rimedi naturali e non invasivi, di migliorare lo stato psico-fisico dell’individuo, considerando l’uomo da un punto di vista olistico, ovvero come un essere unico corpo-mente-emozioni.

Cosa fa il Naturopata

Il Naturopata, si occupa di informare, condividere, promuovere il benessere riarmonizzando ciò che si presenta in fase di colloquio conoscitivo, valuta e considera le alterazioni bio-energetiche manifeste cercando le cause.

Il Naturopata non svolge e non si occupa di fare anamnesi, diagnosi e prognosi ( esclusive competenze mediche), tantomeno fornisce diete. Compila il modulo per la call conoscitiva gratuita.

Quando e perché fare una consulenza di naturopatia:

  • Per migliorare lo stato di benessere fisico ed emozionale, con rimedi e tecniche naturali.
  • Per prevenire problematiche e tendenze ricorrenti.
  • Per acquisire uno stile di vita naturale e allineato alle tue necessità.
  • Per migliorare l’approccio verso te stessa.
  • Per sostenere ed integrare le cure e le terapie in accordo con il tuo medico.
  • Per tutte le fasce di età, dai bambini ai meno giovani, per le fasi di transizione e cambiamento della vita, come la gravidanza, post parto, menopausa, e altri momenti che possono richiedere maggior energia per supportare i cambiamenti.
  • Per equilibrare alcuni disturbi in modo naturale, come: la spossatezza, insonnia, stress, sonnolenza, disturbi stagionali, dermatiti, eczemi ed eruzioni cutanee.
  • Fibromialgia, disturbi intestinali, diarrea, stitichezza, allergie, ansia, attacchi di panico, fame nervosa, sensibilità al glutine, cistiti, problematiche mestruali, difficoltà nel concepimento, disturbi stagionali.

Compila il modulo cliccando il tasto qui sotto per ricevere la consulenza conoscitiva gratutita

In cosa consiste la consulenza

Consulenza Naturopatica ( Prima visita e controlli successivi): essa da la possibilità di trovare le strategie migliori per trovare il proprio benessere. Essendo esseri unici ogni consulenza è unica, avviene in un contesto armonico dove potrai sentirti a tuo agio.

Per me è essenziale la parte essenziale l’ascolto, quindi ti farò delle domande, e in base a ciò che verrà fuori durante la consulenza a te dedicata, potrò indicarti una o più tecniche che utilizzo per supportare il tuo obiettivo.

Durante il colloquio parleremo anche delle tue abitudini, stile di vita, tipo di alimentazione e soprattutto degli aspetti che vorresti migliorare. Ti suggerisco di farti degli appunti per il giorno dell’incontro, per essere sicura/o di non tralasciare nulla, ma non preoccuparti se dimentichi qualcosa, avremo modo di restare in contatto.

Terminata la consulenza ti preparerò un programma in pdf specifico e personalizzato per aiutarti a ritrovare il tuo benessere.

Ti consiglierò rimedi naturali (fitoterapia, micoterapia, MTC, e delle cosiddette terapie vibrazionali come la floriterapia, l’oligoterapia, e altro). Avrai consigli di alimentazione naturale in base alle tue esigenze fisiche ed emotive, con alimenti specifici e proprietà officinali. Ti suggerirò sane abitudini di respirazione ed esercizio fisico, il tutto per ritrovare il benessere.

La prima Consulenza in naturopatia dura 90 minuti, i successivi controlli durano circa 30 minuti ( n.b.: nel costo della prima visita è incluso il primo controllo). Una video chiamata di 90 minuti solo noi due da vedere ogni volta che vuoi, è inclusa la registrazione!

Si tratta di una consulenza, ti farò alcune domande e da li vedremo quale strumento è più indicato a te. Per fissare la consulenza occorre procedere al pagamento, a seguito del quale ti indicherò le disponibilità per la video call. Non ti preoccupare se in questi giorni non puoi mai, scrivimi che troviamo una soluzione insieme.

Quanto dura il percorso di naturopatia

Il mio consiglio è quello di fare la prima consulenza in naturopatia, in base a ciò che viene fuori, e alla tua disponibilità e voglia di impegnarti, con costanza, nel seguire i miei consigli. Poi in sessione di consulenza possiamo valutare la durata del percorso e le cadenze degli incontri successivi (in genere si ogni 15 giorni o 1 volta al mese fino al raggiungimento dell’obiettivo stabilito al momento del primo incontro).

  Compila il modulo cliccando sul tasto qui sotto. Questo breve questionario ci permetterà di capire meglio le tue esigenze e il tuo impegno nel percorso di riequilibrio energetico naturale. Analizzerò le risposte e valuterò il tuo caso specifico, ti ricontatterò nelle prossime 24/48 ore per capire insieme se posso aiutarti e indicarti quali sono i prossimi passi per raggiungere il tuo obiettivo.  

Paola Paesano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram