I Fiori che trattano la solitudine per trovare la completezza

Qui vi parlo dei Fiori che parlano della solitudine chi in questo viaggio chiamato vita non si è mai sentito solo nell’affrontare se stesso?

La solitudine può essere una benedizione o una maledizione, il modo di affrontarla con il giusto atteggiamento può essere un utile strumento verso l’accoglienza di se stessi.

Heather: dal timore dell’essere solo, alla completezza di sé

Impatiens: dal timore che gli altri siano d’intralcio, alla compassione

Water Violet: dal fuggire il mondo, alla condivisione

Andiamo a vedere insieme questi rimedi più in dettaglio:

Heather: detesta essere solo, ha necessità di parlare con qualcuno chiunque sia, pur di non restare da solo con i suoi problemi, vive nell’autocommiserazione, nel passato, immaturità emozionale, tende all’egocentrismo, ipocondria.

Heather aiuta nell’affrontare il proprio interiore, a comprenderne il vuoto e far emergere le vere necessità.

Impatiens: vanno sempre di fretta, hanno sempre qualcosa da fare, sono sfuggenti, temono che gli altri possano essere un impedimento al loro agire, sono frenetici, impazienti, impulsivi, proiettati al futuro, non tollerano la lentezza, tendono al nervosismo, non hanno autocontrollo. Impatiens insegna a comprendere che ognuno ha i suoi tempi, e che la vita va vissuta con calma serenità e pazienza

Water Violet: è indipendente, asociale, inaccessibile, tiene ai suoi spazi, parla poco, tende a isolarsi dal mondo, non è interessato a ciò che accade al di fuori del suo spazio vitale. Non si lascia influenzare dalle opinioni altrui. Water Violet aiuta a entrare in empatia con gli altri e alla condivisione.

Grazie

Per consulenze WhatsApp + 39 3715177936

Se vuoi acquistare i Fiori di Bach clicca qui:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ricerca.php?q=fiori+di+bach?pn=7625

Paola Paesano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram