I Fiori di Bach che trattano l’ipersensibilità per trovare il discernimento

Il bambino non è consapevole di Sé, facile incolpare gli altri. L’adulto sa che ogni suo pensiero, ogni sua decisione, ogni sua azione, consapevole o inconsapevole è una sua responsabilità.

Dire non mi permette, non potuto perché gli altri non mi erano favorevoli, vuol dire cedere ad altri la propria autorità, vuol dire non sentirsi all’altezza delle proprie potenzialità, e restare nella fase del bambino bisognoso dell’altro.

Sesto appuntamento con i Fiori che trattano gli auto-sabotaggi nel percorso verso il Sé.

Agrimony: dalla negazione alla risoluzione

Centaury: dal si a tutto a Si per sé stessi

Holly: dalla gelosia alla fiducia in sé

Walnut: dall’influenzabilità alla autorevolezza di sé

Andiamo a vedere insieme questi rimedi più in dettaglio:

Agrimony: la persona qui tende a mostrare il sorriso, essere pacata ed evitare confronti o discussioni per mantenere uno stato di quiete, pur rinunciando alla propria naturale espressione.

Tendono a dissimulare a dire che va tutto bene nonostante siano internamente e fisicamente tormentate. Ipersensibili, irrequieti, soprattutto di sera quando restano tra se stesse.

Temono il giudizio altrui e tendono a reprimersi. Agrimony sostiene la pace interiore nel ritrovare il giusto discernimento e soluzione ai conflitti.

Centaury: è servizievole, non sa dire no, fa di tutto per compiacere gli altri a scapito di ciò che è bene per se stessa.

E’ perennemente alla ricerca di approvazione, anticipa i bisogni dell’altro, crea dipendenze, incapace di farsi valere, non ha disciplina e auto controllo.

Centaury ricorda che un No all’altro è un si a sé e alla vita.

Holly: cova in se risentimento e rabbia, vede tradimenti e congiure ovunque, manca di empatia e discernimento, non si fida di sé, tantomeno degli altri.

Ha una energia esplosiva e imprevedibile, cova risentimento, vive nel passato di vecchie ferite.

Holly sostiene la pace interiore e aiuta ad accettare le proprie ferite con amorevole compassione.

Walnut: teme di essere influenzato dal mondo fuori di sé, teme il cambiamento, è abitudinario, necessita di tempi lunghi per adattarsi, molto radicato nelle radici familiari, ha bisogno di concretezza.

Tende a restare ancorato a vecchie convinzioni precludendosi le possibilità.

Walnut supporta al trovare la via interiore con dolcezza e discernimento, verso le migliori opportunità che la vita può offrire, supporta l’ascolto del cuore e delle sue volontà

Grazie


Per consulenze + 39 3715177936

Se vuoi acquistare libri sull’argomento trattato o i Fiori di Bach puoi cliccare qui:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ricerca.php?q=fiori+di+bach?pn=7625

Per il corso sui Fiori di Bach puoi cliccare qui:

Paola Paesano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram