“Non perdere neanche un momento nel rimpianto, perché pensare con sentimento agli errori del passato significa reinfettarti.
Ignora le apparenze e assumi il sentimento che proveresti se fossi già quello che vuoi essere. Sentire uno stato, produce quello stato.
Neville Goddard, “Sentirsi è il segreto”
Perdono, ovvero per-Dono, attraverso il Dono
Il dono che il lampo di consapevolezza ti permetti
È un atto attivo, non è passivo, l’accettazione, comprensione e accoglienza di ciò che è.
Il miracolo è quel lampo che arriva illuminando dove prima non vedevi, attraverso il per-dono si trasforma ciò che credevi e la tua consapevolezza si espande.
Nel momento esatto in cui durante il viaggio di esplorazione nel tuo Sé scorgi la tua autorità interiore (vero Sé) comprendi chi sei e cosa sei venuto a fare e come.
Il per-Dono dunque non è accettare che l’altro, o l’evento ci ha ferito passivamente, ma comprendere che ciò che è stato è servito a mostrarci dove la ferita aveva necessità di essere vista, accolta, amata.
Dunque il Dono è quando ti Permetti di Manifestare il tuo desiderio, il Meritare il Dono.
Da qui il Manifestarsi del Miracolo del Genio (l’Anima, Spirito, il Sé Autentico in Azione).
“La terapia inizi sostanzialmente e realmente soltanto nel momento in cui il soggetto vede che non sono più il padre e la madre a intralciarlo, ma è lui stesso, ossia una parte inconscia della sua personalità, che ha assunto e continua ad interpretare il ruolo di padre e madre” (Cit. Jung)
Padre e Madre (Yang e Yin) principio maschile e femminile, il maschile non Vede ciò che il femminile Sente, l’autorità Fuori di Noi, il delegare all’altro il nostro bene-Essere e il nostro male- Essere, ovvero l’apparire e il Non -Essere la propria Autorità, eludere la Responsabilità di Essere creatori di ciò che Si-amo, Senti-amo, Vivi-amo, Esperenzi-amo, Scegli-amo.
“Non essere più madre, non essere più padre, ma soltanto Sé” (Cit. Otto Rank).
Le affermazioni da sole non bastano, occorre un lavoro certosino Su Misura, siamo Essere Unici, Irripetibili, Distinti. Per questo occorre gentilezza, rispetto, accoglienza.
Per consulenze e Percorsi di consapevolezza contatto WhatsApp 3715177936
Siamo Anime a supporto del Sé
Diamanti del Genio Creativo
Siamo a servizio con esperienza e studi in Scienze Umane, Sociali, Naturali, Energetiche, Quantistiche, Olistiche
Grazie
In fondo all’articolo trovi il pdf da scaricare per saperne di più, se invece vuoi approfondire con letture ti suggerisco di cliccare qui:
Qui se vuoi lavorare con me con il percorso Mindfulness
Qui se vuoi lavorare con me con il percorso Mindfulness e Fiori di Bach
Contatto WhatsApp + 39 3715177936 preferisco procedere con una call conoscitiva gratuita di 30 minuti