Spiritualità la mia esperienza all’Arthur Findlay College UK

L’Arthur Findlay College prende origine dal suo fondatore, Sir A. Findlay che fin dalla sua adolescenza si appassionò negli studi di Religioni e antiche discipline fino a creare nel 1920 la Glasgow Society for Psychical Research.

Il college che prese il suo nome in sua memoria è un istituto dedicato all’insegnamento delle scienze psichiche e accoglie studenti da tutto il mondo.

Quando mi sono trovata di fronte al castello di Stansted ho avuto l’impressione di trovarmi a Hogwarts, non mi avrebbe affatto sorpreso incontrare Harry Potter e i suoi amici…, a dire il vero ne ho incontrati e ritrovati migliori.

E’ un luogo dove la spiritualità, la pace, l’invisibile ti mostra ciò che le scienze e la fisica quantistica tentano di spiegare. Devo ancora riprendermi da questa esperienza e dal salto di coscienza ancora in atto.

Per mia indole innata mi trovo a voler sapere, se ho un oggetto voglio sapere tutto di questo da dove viene, di cosa è fatto, come è fatto, lo osservo, lo smonto e lo rimonto, devo sapere tutto, ogni dettaglio, ogni particolare, ogni sfumatura, visibile e non…con questo approccio ho varcato la soglia, mettendo sotto esame me stessa, il mio sentire, il mio intuito, il mio tutto.

Sentire come lo Spirito comunica, comprendere cosa vuol dire essere a Servizio, comprendere che ogni singolo passo o azione era perfettamente in armonia con ciò che doveva essere ed è.

Oh, davvero non siamo consapevoli della nostra grandezza, se solo una scintilla sapesse quanta luce può fare in una stanza buia, ogni cuore si illuminerebbe a festa dalla gioia.

Ed eccomi ora pronta, per spiegare, insegnare e divulgare come lo Spirito e la Materia, il Cielo e la Terra attraverso l’Uomo sperimentano l’Amore, la Vita.

Non ho parole per descrivere, non esistono parole nel nostro linguaggio comune per descrivere tutto ciò che ho vissuto e sperimentato, ma una cosa posso dirvela, amate la vita e le esperienze che grazie a essa vi concedete.

Celebrate ogni istante e gioite, siate magnanimi con voi stessi, amate, amatevi, supportate chi è in difficoltà, non siamo qui per vivere il dolore, ma per sperimentare lo spirito in modo tangibile e l’immensità del suo amore per noi e per gli altri.

Grazie Vita, Grazie Spirito, Grazie Amore

Paola Paesano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram