Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

  1. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in conformità alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.lgs. 206/2005 (con successive modifiche e integrazioni), nonché dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
  2. Esse si applicano a tutte le vendite di Prodotti, Servizi di formazione e Servizi di consulenza erogati da Paola Paesano attraverso il sito web https://www.laviadeldao.it/, a favore del Cliente (di seguito denominata anche “Venditore”).
  3. Le presenti condizioni sono messe a disposizione del Cliente anche in formato .pdf, così che possa salvarle, conservarle e stamparle per ogni propria esigenza.
  4. Paola Paesano si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali mediante pubblicazione sul Sito.

DEFINIZIONI

Ove non diversamente stabilito all’interno delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini avranno il significato loro attribuito come di seguito specificato:

“Venditore”: Paola Paesano, P.IVA: 02536430974

“Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per finalità estranee al quadro delle predette attività;

 “CGV”: le presenti condizioni generali di vendita.

“Cliente”: il Consumatore che effettui un ordine, identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti in fase di richiesta di acquisto di un Servizio di consulenza, un Servizio formativo o un Prodotto;

“Servizi”: i servizi di consulenza e/o di formazione, tra i quali i Workshop, i Corsi, i percorsi, i Webinar e tutti i servizi presenti sul sito e più in generale più in generale, ogni attività didattica o consulenziale prestata da Paola Paesano, sia che essa avvenga in modalità a distanza tramite Piattaforme proprietarie o di terze parti, sia che la stessa avvenga attraverso la frequentazione fisica delle aule didattiche o degli spazi messi a disposizione del Cliente;

“Prodotto”: qualsiasi bene immateriale digitale messo in vendita da Paola Paesano attraverso il Sito;

Ordine”: la richiesta di ottenere un Servizio di consulenza, un Servizio formativo e/o un Prodotto effettuato dal Cliente sul Sito.

Scheda informativa”: indica lo spazio sul sito internet https://www.laviadeldao.it/ in cui sono contenute tutte le informazioni relative ai prodotti o ai servizi venduti attraverso il Sito;

“Sito”: il sito web di proprietà di Paola Paesano a raggiungibile all’indirizzo https://www.laviadeldao.it/

Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi, senza la simultanea presenza del professionista e del consumatore, mediante l’uso di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, regolato in conformità a quanto previsto dal d.lgs. 206/2005, e successive modificazioni e integrazioni.

Contratto telematico”: il Contratto a Distanza concluso esclusivamente attraverso strumenti telematici senza che le parti siano contemporaneamente presenti nello stesso luogo, regolato in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 70/2003 e successive modifiche.

Contenuti”: si intende a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni tipo di informazione, slide, testo, foto, video, video-corsi, immagini, grafica, audio, materiale delle lezioni in formato PDF, e altro materiale di proprietà di Paola Paesano presente sul Sito e/o correlata ai Servizi e/o al Prodotto (come, ad esempio, i contenuti di percorsi, Webinar, Corsi, slide, etc…);

Diritti”: si intendono i diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Contenuti, così come marchi, loghi, nomi di dominio, design, e ogni altro contenuto che possa essere oggetto di diritti di privativa e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi, al Sito, e/o al Prodotto di esclusiva titolarità e/o comunque nella disponibilità di Paola Paesano;

“Utente”: l’utilizzatore del Blog presente sul Sito.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO E INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Ogni contratto concluso in conformità alle presenti Condizioni Generali ha ad oggetto la vendita, telematica e/o a distanza da parte di Paola Paesano, del Servizio formativo, del Servizio di consulenza o di un qualsiasi altro Servizio o Prodotto messo a disposizione del Cliente attraverso il Sito, a fronte del pagamento di un corrispettivo.

Prima dell’inoltro dell’Ordine, Paola Paesano, attraverso le presenti Condizioni Generali, e tramite le Schede informative, riferibili ad ogni Servizio e ad ogni Prodotto presenti sul Sito, fornisce al Cliente le seguenti informazioni:

  1. principali caratteristiche del Servizio formativo offerto in vendita (tipologia di attività formativa, luogo di erogazione, date di svolgimento, durata, prezzo,etc.…);
  2. principali caratteristiche del Servizio di consulenza offerto in vendita (oggetto della consulenza, durata, modalità di erogazione online, prezzo/tariffa, etc.);
  3. principali caratteristiche del Prodotto offerto in vendita (formato, prezzo, eventuali DRM, condizioni del download, etc.);
  4. condizioni di recesso;
  5. sconti e/ promozioni, eventualmente anche a tempo limitato (con indicazione della durata);
  6. tempistiche e modalità di pagamento.
  7. PROCEDURA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO  

Navigando nelle apposite sezioni del Sito dedicate alle Sezioni “Formazione” e “Consulenza” il Cliente potrà scegliere il Servizio formativo, di consulenza o il Prodotto (con o senza il servizio consulenziale) prescelto.

2.1 PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI FORMATIVI

Navigando nella apposita sezione del Sito dedicata ai percorsi – il Cliente può perdere visione dei servizi attivi, fornendo, eventualmente, i seguenti dati: indirizzo email, numero di telefono, nonché ogni altro dato (personale o non personale) comunicati volontariamente attraverso il form alla voce “CONTATTAMI; richiedi una consulenza o maggiori informanzioni”.

 

Il Cliente potrà prendere visione del trattamento dei dati personali secondo l’Informativa privacy attraverso l’apposito link. 

Cliccando sul tasto “INVIA”, il Cliente può chiedere informazioni maggiori o l’iscrizione ad un servizio, impegnandosi in questo ultimo caso al pagamento integrale del prezzo (se l’opzione di acquisto è prevista dalla pagina web), così come indicato nelle schede informative e nelle presenti Condizioni Generali.

Se, ai fini dell’attivazione, è necessario un numero minimo di iscritti indicato nella Scheda informativa, in prossimità dell’avvio del corso, il Cliente riceverà una Email circa l’avvenuto raggiungimento (o meno) del numero minimo di iscritti.

2.2. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “PERCORSO ENERGETICO 360°” 

La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

Una volta presa visione della scheda informativa del percorso, il Consumatore potrà compilare il modulo di contatto attraverso cui il Venditore si metterà in contatto per definire i dettagli del percorso. 

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà corrispondere la quota di iscrizione secondo la modalità prescelta.

Successivamente al pagamento dell’intero importo o dell’acconto (se previsto), il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Nel caso il Cliente scelga il pagamento suddiviso in più tranche, il saldo dovrà essere versato entro 6 (sei) settimane dall’email di conferma dell’avvenuta iscrizione al corso.

Paola Paesano richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

2.3. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “PERCORSO ENERGETICO 360°”, NELLA SEZIONE SERVIZI:

La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

Una volta presa visione della scheda informativa del percorso, il Consumatore potrà compilare il modulo di contatto attraverso cui il Venditore si metterà in contatto per definire i dettagli del percorso. 

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà corrispondere la quota di iscrizione secondo la modalità prescelta.  È possibile suddividere il pagamento in due rate (con maggiorazione), e il contenuto del corso viene erogato in due momenti. Il secondo pagamento può essere effettuato in qualsiasi momento entro 60 giorni dal primo. Trascorsi i 60 giorni se il costo del percorso è aumentato il Cliente dovrà corrispondere la differenza.

Successivamente al pagamento dell’intero importo o dell’acconto (se previsto), il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Paola Paesano richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

2.4. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “PERCORSO INDIVIDUALE”

La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà versare l’acconto indicato nella Scheda informativa e provvedere al pagamento del residuo del Prezzo come concordato con il Venditore.

Successivamente al pagamento dell’importo totale o dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il saldo dovrà essere versato entro 8 (otto) settimane dall’email di conferma dell’avvenuta iscrizione al corso.

Paola Paesano richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO DI UN PERCORSO INDIVIDUALE 

Navigando nell’apposita sezione del Sito dedicata, il Cliente potrà accedere alla sotto-sezione “percorso individuale”.

Il percorso individuale avrà luogo online, attraverso le piattaforme Jitsi Meet o Zoom o Google Meet o altro.

Attraverso la procedura di contatto (form di contatto o tasto “contattami”), il Cliente potrà richiedere maggiori informazioni fornendo, al contempo, i seguenti dati: nome, indirizzo email, nonché ogni altro dato (personale o non personale) comunicati volontariamente attraverso il form alla voce “il tuo messaggio”.

Il Cliente che abbia richiesto l’iscrizione a questo servizio riceverà una email con le indicazioni per come procedere.

Successivamente al pagamento dell’intero importo o dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

In ogni caso, il termine ultimo per usufruire del percorso individuale è di 8 (otto) mesi dalla data di pagamento.

Paola Paesano richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

  1. 4. CARATTERISTICHE DELL’ATTIVITA’ DI PAOLA PAESANO

I Servizi ed i Prodotti erogati da Paola Paesano forniscono strumenti e consigli utili per approfondire la conoscenza di sé e per apprendere strumenti utili per migliorare l’attitudine comunicativo-relazionale con sé stessi.

Paola Paesano dichiara di non possedere (e di non voler dichiarare né esplicitamente, né implicitamente di avere) competenze mediche, nutrizionali, psicologiche o psichiatriche e, pertanto, i contenuti dei corsi non possono in alcun modo sostituire un consulto medico specializzato.

In caso di dubbi, consultare il proprio medico di fiducia prima di sperimentare su di sé tecniche di rilassamento, cambi di alimentazione, meditazione, programmi di allenamento, esercizi che possano essere in qualche modo menzionati, suggeriti o descritti nei corsi formativi di Paola Paesano, soprattutto in presenza di patologie croniche conclamate.

  1. 5. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che agisce in veste di Consumatore, dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da qualsiasi contratto di acquisto concluso con Paola Paesano, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità. 

In relazione ai percorsi, alle consulenze ed ai servizi in generale, che consistono in attività, svolte online o in presenza, il Cliente può recedere entro 14 giorni che decorrono:

  • PERCORSI, CORSI, WORKSHOP, WEBINAR, IN MODALITA’ ONLINE: dalla data di invio di email di conferma dell’adesione al corso da parte del Cliente;

Nei casi summenzionati, il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i contenuti digitali siano stati visionati in misura inferiore o uguale al 5%. Se la fruizione dei materiali digitali supera il 5%, il diritto di recesso non è più applicabile.

Il diritto di recesso non può essere esercitato se nell’arco dei 14 giorni il Cliente ha usufruito di sessioni live online individuali o di gruppo.

5.1 Il diritto di recesso nel caso di acquisto di un Prodotto digitale 

Il Cliente prende atto e accetta, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. 206/2005 (e successive modifiche), che il diritto di recesso allo stesso spettante, è da considerarsi escluso quando ha ad oggetto la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (ad esempio, video-corsi,  workshop online, online retreat, Prodotti immateriali Digitali) ogniqualvolta il download è iniziato, con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. A tal fine, nel caso in cui, ricorrendo le ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda informativa del singolo prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di Acquisto. Rientrano nei Prodotti Digitali: Percorso Energetico 360°, Energy 360°, Energy Mastery 360°, Corso online Alimentazione Energetica MTC, Corso o Percorso sulle Energie del Femminile e le Acque Lunari, Radiestesia e Radionica, tutti i workshop, tutti i corsi, tutti i webinar, tutti i percorsi e le masterclass in vendita.

Nella comunicazione di recesso, il Consumatore dovrà indicare i propri dati anagrafici ed i dati relativi all’attività formativa, e/o all’attività consulenziale e/o Prodotto acquistati, e il numero d’ordine, se presente, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

5.2 Rimborsi 

Per ogni richiesta di recesso che sia conforme al presente CGV, Paola Paesano rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso.

Paola Paesano eseguirà il rimborso di cui sopra utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che sia stato espressamente convenuto altrimenti, ed a condizione che il Venditore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza della diversa modalità di rimborso.

 

  1. 6. PREZZI PER I SERVIZI 

I prezzi dei Servizi (formativi e consulenziali) comunicati al Cliente o durante la chiamata conoscitiva o tramite email, e contenuti nell’accordo di vendita, sono da ritenersi comprensivi del 4% di rivalsa INPS. Il solo prezzo che farà fede sarà quello indicato al momento della trasmissione della richiesta di iscrizione. Nel caso di applicazione di uno sconto, la misura dello sconto e del corrispettivo da pagare è comunicata al Cliente o durante la chiamata conoscitiva o tramite email, e contenuta nell’accordo di vendita.

  1. 7. PREZZI PER I PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti (formativi e consulenziali) comunicati al Cliente o durante la chiamata conoscitiva o tramite email, e contenuti nell’accordo di servizio e vendita, sono da ritenersi comprensivi del 4% di rivalsa INPS. Il solo prezzo che farà fede sarà quello indicato al momento della trasmissione della richiesta di iscrizione. 

  1. 8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Nel caso in cui la Scheda informativa preveda la possibilità di pagamento del prezzo a mezzo rate, il Cliente prende atto ed accetta che, con il pagamento dell’acconto, l’iscrizione è perfezionata e, quindi, il Cliente si è assunto l’impegno di pagare l’intero importo del corso.

Il Cliente non potrà in alcun modo legittimamente interrompere e/o sospendere il pagamento rateale o chiedere il rimborso di quanto già pagato, fatto salvo il legittimo esercizio del diritto di recesso (di cui agli artt. 5 e 5.1).

8.1 Pagamenti tramite PayPal

Qualora il pagamento possa avvenire esclusivamente a mezzo PayPal, il Cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento del/dei Prodotto/i in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Paola Paesano.

Paola Paesano non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

In caso di risoluzione del Contratto di Acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Paola Paesano non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Per le “Condizioni d’uso del servizio PayPal” tra cui il collegamento di carte di credito e conti bancari ad account PayPal sono ritenute valide le indicazioni presenti sul sito PayPal.

8.2 Pagamenti tramite Piattaforme terze diverse da PayPal

Qualora al Cliente sia attribuita la facoltà di scegliere come mezzo di pagamento tra PayPal ed un’altra piattaforma digitale di trasferimento del denaro e il Cliente scelga quest’ultima piattaforma (diversa da PayPal) varranno le stesse condizioni previste al paragrafo 9.1.

In questo caso, si applicheranno le condizioni d’uso del servizio pubblicate sulla piattaforma al momento dell’Ordine (nel caso di Prodotto) o di richiesta di Iscrizione al Servizio formativo o consulenziale.

  1. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di avere almeno 18 (diciotto) anni.

Il Cliente si impegna a rispettare le presenti condizioni di vendita, e ad utilizzare i Prodotti ed i Servizi secondo regole di buona fede e correttezza

Si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi e i Prodotti offerti per finalità illecite e/o diverse da quelle riportate nelle presenti Condizioni di Contratto. Gli acquisti sono da intendersi destinati esclusivamente ad un uso personale o comunque per finalità estranee all’esercizio d’impresa.

Nell’utilizzare i Servizi e nel fruire dei Contenuti, inclusi quelli presenti sul Blog, il Cliente si impegna a: 

  1. non violare le disposizioni di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d’ autore; 
  2. non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i Contenuti che sono messi a disposizione per il solo uso personale e privato.
  3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Servizio/i e/o Prodotti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti CGV e dalle Schede informative.

Il Cliente si impegna infine a corrispondere puntualmente tutti gli importi previsti per la fruizione del Servizio o per l’acquisto dei Prodotti. Nell’ipotesi in cui il Cliente fosse inadempiente, Paola Paesano potrà sospendere il Servizio, nonché risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del c.c., mediante comunicazione scritta a mezzo e-mail con preavviso di 7 (sette) giorni. A fronte di tale risoluzione, il Cliente avrà l’obbligo di corrispondere a Paola Paesano gli importi maturati fino alla data dell’avvenuta risoluzione, fatto salvo il maggior danno.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti CGV.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Paola Paesano i propri dati personali identificativi indispensabili ai fini dell’emissione e trasmissione della fattura relativa all’acquisto.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di iscrizione e s’impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia.

Il Cliente manleva Paola Paesano da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna espressamente a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Contenuti, nonché a non riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i simboli, marchi ed i loghi presenti sul sito https://www.laviadeldao.it/.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Ogni diritto di proprietà industriale e/o intellettuale in relazione ai Servizi, al Prodotto, ai Contenuti ed a tutto quanto altro connesso alla fornitura degli stessi da parte di Paola Paesano, ivi inclusi tutti i dati, le informazioni, i materiali e gli altri contenuti, inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo, testi, disegni, grafici, fotografie, software, video, musiche, suoni, è di proprietà esclusiva di Paola Paesano e/o comunque nella disponibilità di Paola Paesano.

Non è consentita la rivendita dei Contenuti. Nessun diritto o licenza sugli stessi è concesso al Cliente ad eccezione di quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali e/o nelle eventuali condizioni specifiche che il Cliente si impegna a rispettare.

Il Cliente riconosce e accetta che i marchi, nomi, loghi e segni usati da Paola Paesano in relazione al Servizio e tutti i relativi Diritti di Proprietà Industriale e/o Intellettuale sono di titolarità esclusiva di Paola Paesano e/o comunque nella disponibilità di Paola Paesano e il Cliente non ottiene, a causa delle presenti CGV o per altra ragione, alcun diritto relativamente agli stessi. L’acquisto, la fruizione dei Contenuti, il download del Prodotto (nei casi in cui è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative) e/o il download del materiale delle lezioni in formato PDF (nei casi in cui è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative) non attribuisce al Cliente alcun diritto su qualsiasi parte di essi.

L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download (quando non è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative), l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Contenuti sono proibiti. 

Ogni diritto non espressamente previsto dalle presenti CGV è in ogni caso riservato.

  1. BLOG

Sul Sito è presente una pagina informativa (“Blog”), nella quale Paola Paesano può pubblicare articoli e comunicazioni al pubblico di carattere generale, in merito ai settori e agli argomenti pertinenti ai Servizi prestati. Tali contenuti sono pubblicati in via occasionale senza cadenza specifica, per cui il Blog non è da considerare quale testata telematica o simile, soggetta ad alcuna registrazione. I contenuti pubblicati sono da considerare puramente informativi, senza alcuna garanzia al pubblico circa la correttezza e veridicità assoluta di quanto riportato, per quanto Paola Paesano ponga in essere la diligenza necessaria per evitare di pubblicare contenuti non affidabili. 

Paola Paesano si riserva di non pubblicare, a suo insindacabile giudizio, commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo. 

L’Utente dichiara che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Blog o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i simboli, marchi ed i loghi presenti sul sito https://www.laviadeldao.it/

L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo del Blog e del suo contenuto sono proibiti. In qualità di utilizzatore del Blog, l’Utente accetta di non usare il Blog e il suo contenuto per scopi illeciti e di non violare i diritti di Paola Paesano quale titolare del sito e del dominio https://www.laviadeldao.it/.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.lgs. n. 206/2005.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del Consumatore, giusta normativa vigente. In relazione alle controversie con Clienti che non rivestano la qualifica di Consumatore si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Prato.

  1. COMUNICAZIONI

Per ogni comunicazione relativa ai servizi prestati, alle modalità di fruizione, al diritto di recesso e per qualsiasi ulteriore informazione il Cliente potrà contattare Paola Paesano nei modi seguenti:

  1. tramite email all’indirizzo: info@laviadeldao.it;
  2. DISPOSIZIONI FINALI

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti Condizioni Generali e dai contratti conclusi tra Paola Paesano e il Cliente che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso, rimarranno validi ed operanti anche dopo tale data.