Ti accompagno in una maggior consapevolezza riguardo alla perimenopausa.
Come gestire l’irrequietezza, l’insonnia, ipersensibilità, i dolori alle articolazioni, le vampate di calore, l’umore durante la fase della perimenopausa.
Come imparare ad avere consapevolezza dell’energia e del nutrimento adeguato per sostenere la fase delicata della perimenopausa.
Puoi una volta effettuato il corso, chiedermi una consulenza per vedere,se lo ritieni opportuno, di iniziare un percorso insieme dove ti accompagno a ritrovare il tuo riequilibrio, e vivere bene la fase della perimenopausa.
Non sei rotta, o scaduta, hai solo bisogno di portare più consapevolezza a te e alle tue necessità.
La perimenopausa è una fase delicata, come le sono le altre, ma spesso c’è tanta informazione e allo stesso tempo tanta confusione, insieme vediamo di fare chiarezza, in linguaggio semplice e in un ambiente accogliente.
Quando il meccanismo si inceppa…
Molti sono i fattori che influenzano la corretta ciclicità femminile e la regolarità delle mestruazioni.
Molto spesso fattori esogeni ed endogeni possono creare situazioni di stallo.
Appurato con le dovute verifiche a livello medico con il proprio specialista di fiducia, è possibile integrare con terapie naturali come la naturopatia e la MTC.
Occorre fare attenzione all’alimentazione, evitando accumulo di grasso addominale, soprattutto nella fase che precede la menopausa.
Spesso periodi di stress protratto, trami, shock, o cambiamenti, separazioni possono influire sulla regolarità mestruale.
In queste situazioni la naturopatia e la MTC possono essere un ottimo alleato per ritrovare il proprio equilibrio e ripristinare la regolarità.
Peri-menopausa come riconoscerla?
Prima di spiegare cosa si intende per peri-menopausa, è bene chiarire la definizione di menopausa: è la cessazione del flusso mestruale, inizia dopo 12 mesi di assenza del ciclo dall’ultima mestruazione.
Durante i 45/55 anni si viene a creare una riduzione della produzione di follicoli ovarici, questi innescano dei meccanismi che provocano periodi in cui iniziano a presentarsi delle irregolarità nel ciclo mestruale dovuto agli ormoni follicolo stimolanti (FSH).
Questo periodo di transizione è definito peri-menopausa inizia prima della menopausa vera è propria e si protrae anche dopo un anno dell’inizio della menopausa. Questo quanto avviene a livello fisiologico.
Se vuoi saperne di più sulla peri-menopausa e come ritrovare il tuo equilibrio psicofisico ed emotivo in modo naturale contattami sarò lieta di lavorare con te.
In cosa consiste:
Acquisirai conoscenze e informazioni sulla peri-menopausa, su cosa il tuo corpo ti sta comunicando, avrai modo di interagire, fare domande.
Tratteremo la perimenopausa da un punto di vista di prevenzione ed energetica secondo la naturopatia e la MTC.
Inoltre potrai se lo vorrai entrare nel gruppo delle Acque Lunari e Sacro femminile, dove ogni mese troverai spunti, meditazioni, pratiche per nutrire Te stessa ed incontri con tematiche specifiche.
Imparerai tecniche di riequilibrio, esercizi, i benefici della Mindfulness e del Respiro consapevole, oltre ai rimedi, tecniche di auto massaggio, erbe mediche da utilizzare in base alle situazioni che si presentano.
NOTA BENE:
Le informazioni saranno in carattere generale, questo non sostituisce una cura medica, si raccomanda sempre di rivolgersi al proprio medico.
Per una situazione specifica individuale è consigliabile fare una consulenza privata, se lo desideri puoi fissare un appuntamento con me a Prato in presenza o in video Call ovunque tu sia, collaborando anche con il tuo medico.
A chi è rivolto:
- Per le donne interessate alle pratiche naturali ed olistiche.
- Per le donne di tutte le età che hanno a cuore il proprio benessere olistico.
- Per le Donne che vogliono essere protagoniste della loro vita e darsi da fare per loro stesse, impegnandosi.
- Per le donne che vogliono conoscere meglio se stesse, le loro emozioni e i loro meccanismi interiori e fisici.
- Per le Donne che vogliono migliorare il rapporto con se stesse.
Ti aspetto
potrebbe interessarti…